top of page
logo arte e libertà.jpg

ha partecipato al progetto

Francesca Danti è una circense e batterista, specializzata in trapezio statico e tippy hoop.
In Italia è stata co-fondatrice, attrice e musicista della compagnia di teatro Amnio Teatro di Agliana, Toscana (www.amnioteatro.it). Insieme alla compagnia ha iniziato a combinare le sue abilità circensi con i tessuti aerei e la corda, il teatro e la musica, componendo colonne sonore per gli spettacoli originali in produzione con la compagnia.
Durante gli anni con Amnio Teatro, ha lavorato esibendosi con spettacoli per Festival, scuole e vari Teatri della Toscana.

Nel 2017 ha frequentato la International School of Performances diretta da Firenza Guidi, esibendosi come attrice, circense e musicista, a Castello di Fucecchio, in Toscana (www.elanfrantoio.org).

Vive a Bristol dal 2015 dove ha frequentato a tempo pieno la scuola di circo Circomedia. Durante i tre anni a Circomedia, Francesca ha sviluppato e approfondito le sue conoscenze e abilità riguardo il teatro fisico, la danza, l’insegnamento con moduli dedicati a teacher training, narrativa (teatro e circo), burlesque e tanta ricerca artistica individuale.

Con Circomedia ha avuto la possibilità di creare pezzi originali incorporando il circo con il teatro e la musica dal vero. Ha lavorato insieme ad un forte gruppo di studenti per mettere insieme una compagnia di circo che ha debuttato con vari spettacoli la scorsa estate a Bristol. Vedi: https://www.instagram.com/_amongstthepigeons/

Attualmente vive a Bristol dove insegna giocoleria di base nell’ambito del circo sociale e insegna privatamente batteria, italiano e laboratori di trapezio per le varie scuole di circo della zona. Lavora anche come assistant tutor per alcuni corsi Youth Circus di Circomedia. Suona la batteria in due gruppi musicali locali di Bristol.

Francesca Danti
Il Progetto Arte e Libertà è sostenuto dal
Logo_MiC.png
I partner del Progetto Arte e Libertà
Comune di Vicopisano
Comune di San Giuliano Terme
Lista partner in aggiornamento
bottom of page