top of page

Orario corsi

​

Gli incontri saranno svolti nel fine settimana con cadenza mensile (il calendario sarà pubblicato a breve).

​

Ogni corso ha un numero limitato di posti a disposizione.

La partenza è subordinata al raggiungimento di un minimo

di partecipanti.

Si consiglia sempre la prenotazione tramite i nostri contatti

Creazione e Performing

condotto da Martina Favilla

​

​

Il laboratorio di performing, si prefigge lo scopo di guidare l'artista circense in un percorso di ricerca creativa, per "superare" la tecnica, ed esplorare le possibilità creative e narrative che le discipline circensi ci offrono. 

 

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che hanno il desiderio di scoprire nuovi approcci espressivi e di impegnarsi in un processo creativo individuale e collettivo sulla ricerca della creatività nella composizione di una performance.

Il laboratorio privilegia un approccio pratico e interdisciplinare che sperimenta l’Arte Circense in una modalità prevalentemente creativa e teatrale, oltre che tecnica.

 

Verranno affrontati diversi aspetti della creazione teatrale e della ricerca creativa, cercando di sviluppare, prima di tutto, le capacità creative, artistiche e professionali di ciascuno.

Il corso, infatti, porterà gli allievi a sviluppare ognuno la sua forma espressiva e ad approfondire la ricerca sul proprio attrezzo circense .

​

Alla conclusione del percorso gli allievi avranno acquisito competenze, sia per lavorare in gruppo, attraverso la creazione di una parata collettiva, sia per lavorare individualmente, attraverso la creazione e la messa in scena di una performance individuale o di coppia.

​

Si richiede una formazione tecnica di base di almeno una disciplina circense, nonché voglia di provare e mettersi in gioco.

​

Al termine del corso, come parte integrante e fondamentale del percorso formativo, verrà realizzato uno spettacolo.

​

Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza

​

bottom of page