Regolamento Generale
Fase 2 - Coronavirus - Settembre 2021
L’ Associazione Antitesi A.s.d. riapre la stagione di attività 2021/2022 proseguendo nel percorso di sicurezza e tutela dei propri associati come richiesto dalle disposizioni di legge.
Di cui in particolare:
-
DCPM 7 agosto 2020
-
DL n. 105 del 23/07/2021
-
Misure di prevenzione e riduzione del rischio contagio_Regione Toscana 27 luglio 2020
-
Del TU 81/08 sulla sicurezza
aggiorna il precedente regolamento con le ultime disposizioni di legge e la revisione delle procedure da utilizzare per la corretta fruizione degli spazi.
Gli sforzi fatti sono tesi alla riduzione delle probabilità di contagio ma non possono in alcun modo garantire l’immunità. Per questo chiediamo a tutti di rispettare gli accorgimenti richiesti e contribuire il più attivamente possibile alla sicurezza propria e degli altri.
Accesso allo spazio
-
È assolutamente vietato l’ingresso ai non soci e ai soci non in regola con il versamento della quota associativa dell’anno in corso (2021-2022) e della quota corsi. Esenti da questo divieto solo gli accompagnatori dei minori il cui numero è limitato a 1 per ogni partecipante.
-
E’ assolutamente vietato l’ingresso alle persone che non abbiano consegnato il certificato medico per attività sportiva non agonistica in corso di validità (o copia di esso) e l’autodichiarazione COVID-19 opportunamente compilata e firmata in originale o copia chiaramente leggibile.
-
E’ consentito l’accesso ai locali solo esibendo il green pass.
-
Non è consentito l’accesso a chi presenta sintomi influenzali o alle persone con una temperatura uguale o superiore a 37,5°C.
-
È consentita la sosta nel cortile esterno, evitando assembramenti e mantenendo sempre la mascherina e una distanza interpersonale di almeno un metro.
-
È richiesto di presentarsi presso la struttura già vestiti adeguatamente per le attività che si andranno a svolgere.
-
Per non creare assembramenti, è richiesto di consegnare i moduli di iscrizione, alla reception, già compilati e firmati, o di inviarli via mail prima dell’inizio delle lezioni.
-
Per i pagamenti delle quote dei corsi è preferibile il pagamento tramite bonifico.
Regole all’interno della palestra
-
E’ obbligatorio l’uso della mascherina (indossata adeguatamente coprendo bocca e naso) salvo quando esplicitamente consentito dall’insegnante durante le lezioni.
-
L’accesso allo spazio avviene una persona alla volta previa disinfezione delle mani tramite dispenser posto all’ingresso e la misurazione della temperatura corporea ad opera di un operatore interno.
-
E’ obbligatorio mantenere la distanza interpersonale minima di almeno 1 metro in caso di assenza di attività fisica e, per tutti i momenti in cui la disciplina lo consente, di almeno 2 metri durante l’attività fisica.
-
Negli ambienti di collegamento fra i vari locali e nelle zone di attesa sono consentiti solo passaggi e pause di breve durata facendo attenzione a mantenere il distanziamento sociale.
-
Gli spogliatoi non sono utilizzabili: al loro posto è stato organizzato uno spazio di attesa. Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti all’interno di una borsa personale chiusa e distanziata dalle altre.
-
(Ricordiamo che l’associazione non si assume nessuna responsabilità per gli oggetti smarriti o dimenticati in palestra.)
-
Prima e dopo l’ utilizzo degli attrezzi è necessario sanificare mani e/o piedi.
-
Dopo l’utilizzo è obbligatorio disinfettare le superfici e le attrezzature utilizzate. E’ obbligatorio seguire comunque le indicazioni dell’insegnante per la procedura di sanificazione.
-
E’ obbligatorio seguire una corretta prassi igienica individuale (frequente igiene delle mani con prodotti igienizzanti; non toccarsi occhi naso e bocca con le mani; …)
-
È vietato condividere borracce, bicchieri e bottiglie e scambiare con altri utenti oggetti quali asciugamani, maglie o altro.
-
È obbligatorio starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; se non si ha a disposizione un fazzoletto, starnutire nella piega interna del gomito e disinfettarsi immediatamente.
-
È obbligatorio gettare subito in appositi contenitori i fazzoletti di carta o altri materiali potenzialmente infetti utilizzati (ben sigillati), igienizzando le mani subito dopo.
-
E’ vietato appendere o appoggiare mascherine in alcun luogo e superficie. Le mascherine, nel momento in cui non possono essere utilizzate, dovranno essere riposte in appositi sacchetti personali sigillati.
-
Se si dovessero ravvisare sintomi influenzali durante la permanenza all’interno della struttura è obbligatorio interrompere immediatamente l’allenamento e informare il personale presente.
Uso del Bagno
-
E’ consentito l’uso del bagno una sola persona alla volta, previa disinfezione delle mani tramite apposito dispenser posto nelle prossimità dell’ingresso. Per i bambini al di sotto degli 8 anni è consentito l’accesso al bagno insieme ad un accompagnatore.
Minori e Accompagnatori
-
E’ consentito l’accesso allo spazio e il transito in sala d’attesa esclusivamente ad un accompagnatore per ogni bambino fino a 5 anni, salvo specifica richiesta da parte dei genitori per comprovata motivazione.
Malattia dello staff o del personale insegnante
-
La direzione si riserva di sospendere le attività in caso di sintomi influenzali presentati dallo staff (lavoratori e volontari). Dove possibile verranno incaricati dei sostituti, in alternativa le lezioni saranno sospese con il maggior preavviso possibile e recuperate appena possibile.
La direzione si riserva di allontanare temporaneamente, o definitivamente, chiunque venisse trovato a trasgredire le suddette norme.